Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Arte e cultura

Per chi ama la storia, la nostra zona è ricca di antiche testimonianze: gli imponenti e misteriosi castelli ci raccontano la vita medievale e le fortificazioni austroungariche ci ricordano gli eventi che si svolsero durante la prima guerra mondiale.  Visitando i numerosi musei trentini si possono approfondire le più svariate passioni.

Da Caldonazzo sono facilmente raggiungibili sia in auto che in treno (www.trenitalia.com) splendide città d’arte come Trento (23 km), Rovereto (40 km), Bassano del Grappa (70 km), Bolzano (70 km), Merano (100 km), Verona (120 km) e Venezia (150 km).

 
Trento è la città d’arte più vicina (23km dal campeggio). Da non perdere la visita al Castello del Buonconsiglio, al Duomo e alla splendida piazza con la fontana del Nettuno e alle case affrescate di Via Bellenzani. I principali musei sono: il museo del Castello del Buonconsiglio e la Torre dell’Aquila, il Museo delle Scienze – MUSE, il museo S.A.S.S. (Spazio Archeologico sotterraneo del Sas) e il Museo Caproni dedicato all’aviazione.
Mappa TRENTO