Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Lago di Caldonazzo

Il lago di Caldonazzo è il più grande lago naturale appartenente interamente al Trentino ed il più caldo tra tutti i laghi alpini. L’acqua limpida e calda, può raggiungere infatti fino a 27°, a differenza della maggior parte dei laghi montani, rimane bassa per parecchi metri dalla riva permettendo anche ai più piccoli di muoversi, giocare e nuotare in tutta tranquillità.

Il lago si estende per una superficie di 627 m2, per una lunghezza di 5 km2 con una profondità media di circa 27 metri, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu, che lo contraddistingue per la salubrità delle acque di balneazione e per le iniziative di sensibilizzazione ambientale, garantendo una gestione del territorio e del turismo eco-sostenibile.

Presso le rive del lago è possibile disporre di numerosi tratti di spiaggia libera, con la presenza di stabilimenti balneabili ben organizzati ed attrezzati. Le spiagge maggiormente frequentate, per la qualità dei servizi offerti, ed il suggestivo paesaggio, si trovano nella zona di Caldonazzo. Ne è presente una tra le più belle a pochi metri dall’entrata del nostro campeggio, è ghiaiosa come il fondale del lago.

Non sono ammessi i nostri amici a 4 zampe sul lungolago e sulle spiagge, è presente però una piccola area di spiaggia riservata lontana dalla nostra struttura.

offerte e newsdel Camping Mario Village

Scopri le news e le offerte del Camping Mario Village