Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Lago di Caldonazzo

Il cuore azzurro del Trentino

Il lago di Caldonazzo è il più grande lago naturale appartenente interamente al Trentino ed il più caldo tra tutti i laghi alpini.

L’acqua è limpida e calda, può raggiungere infatti una temperatura fino a 27° C; a differenza della maggior parte dei laghi montani, l'acqua rimane bassa per parecchi metri dalla riva permettendo anche ai più piccoli di muoversi, giocare e nuotare in tutta tranquillità.

Il lago dispone di numerosi tratti di spiaggia libera. Le spiagge maggiormente frequentate per la qualità dei servizi ed il suggestivo paesaggio si trovano sul versante di Caldonazzo. Una tra le più belle si trova a pochi metri dall’entrata del nostro campeggio ed è ghiaiosa, come il fondale del lago.

Il lago si estende per una superficie di 627 m2 ed ha una lunghezza di circa 5 km.

Il lago di Caldonazzo ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu, che lo contraddistingue per la salubrità delle acque di balneazione e per le iniziative di sensibilizzazione ambientale, garantendo una gestione del territorio e del turismo eco-sostenibile.

Non sono ammessi i nostri amici a 4 zampe sul lungolago e sulle spiagge, è presente però una piccola area di spiaggia riservata. Maggiori info