Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Gastronomia

Il Trentino offre una vasta gamma di prodotti tipici: dalle mele ai piccoli frutti, dalla polenta ai salumi e ai formaggi.
La zona è anche molto nota per la produzione di vini e grappe.

Sono numerosi i ristoranti/agritur e le cantine della zona che servono le specialità e i vini della gastronomia trentina.

Da non perdere è una visita al RIFUGIO CRUCOLO per degustare a pranzo, merenda o cena i loro prodotti tipici: salumi, formaggi, strangolapreti alla trentina, i canederli, la zuppa di funghi porcini, lucaniche e costicine alla brace. Per concludere i dolci fatti in casa e il Parampampoli, bandiera del rifugio, liquore digestivo servito alla fiamma.

Volete visitare una cantina nelle vicinanze del campeggio? Per una degustazione vi aspetta la CANTINA ROMANESE a Levico Terme. Dal 2013 affinano il loro spumante TRENTODOC nei fondali del Lago di Levico, rarissima pratica di invecchiamento a livello mondiale. E’ necessaria la prenotazione.

Effettuando una prenotazione è possibile visitare la CANTINA MOSER TRENTO di Francesco Moser, famoso ciclista. L’azienda si trova sulle colline di Trento in un piccolo borgo storico che risale al 1300,  circondato da uno splendido anfiteatro di vigneti.  La visita dura circa 1 ora e comincia con una piacevole passeggiata tra i vigneti di Maso Villa Warth, a cui segue la visita della cantina e della barricaia e una degustazione finale.