Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Arte Sella

The contemporary Mountain

ARTE SELLA : THE CONTEMPORARY MOUNTAIN

Arte Sella da più di trent’anni rappresenta il luogo dove arte, musica, danza e altre espressioni della creatività umana si fondono con il mondo naturale.

Arte Sella è una manifestazione internazionale di arte contemporanea nata nel 1986, che si svolge all’aperto nei prati, nei boschi della Val di Sella; il visitatore può così vedere le opere e allo stesso tempo godere delle particolarità ambientali del luogo. Le opere sono generalmente tridimensionali, perché ottenute con sassi, foglie, con rami o tronchi.

Si può salire con la macchina fino alla località Carlon ed a piedi si può raggiungere il centro culturale Malga Costa  (circa 15 minuti); continuando sul sentiero nel ricco bosco della Val di Sella si raggiunge la magnifica Cattedrale Vegetale, opera monumentale realizzata nel 2002 dall’artista italiano Giuliano Mauri, e le altre installazioni che costituiscono il nucleo centrale del percorso espositivo di Arte Sella.
Arte Sella è parte della rete dei Grandi Giardini Italiani.

L'esposizione si trova in Val di Sella, a circa 17 km da Caldonazzo. Dal campeggio ad Arte Sella sono circa 30 minuti in auto.

MAGGIORI INFORMAZIONI: www.artesella.it

 

Foto Arte Sella Copyright